Epifania a New York

New York è una città magica durante tutto l’anno, ma le maggiori attrazioni turistiche meritano di essere visitate a Gennaio. In inverno la Grande Mela sa diventare magica, se poi parliamo di visitarla durante le Feste di Natale, vi ritroverete emozionati come bambini davanti alle vetrine illuminate e agli alberi di Natale che troverete nelle piazze e lungo le strade.

La Statua della Libertà, l’isola di Ellis e Central Park sono meravigliosi, si trasformano completamente ricoprendosi di neve e saranno anche meno affollati in questo periodo dell’anno.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le attività principali a New York a Gennaio.

  • Essendo ancora in clima di festeggiamenti natalizi, per la città troverete vetrine e addobbi di ogni tipo. Avrete l’occasione di ammirare l’imponente albero a Rockefeller Center o di passeggiare tra le bancarelle allestite per i mercatini di Natale, come il famoso Mercatino Natalizio a Bryant Park.
  • Un’altra famosa attività da fare a Gennaio è il pattinaggio sul ghiaccio. La città in questo periodo dell’anno si riempie di piste, tra le più popolari troviamo il Rink at Rockfeller Center, situato nella famosa Rockfeller Plaza, il Wollman Rink e il Sky Rink al Chelsea Piers.
  • Tante sono anche le attrazioni per rifugiarsi dal freddo. Goditi le meraviglie che i musei di New York sanno offrire! Tra i tanti potrai visitare il Madame Toussaud’s con le sue incredibili statue di cera a grandezza d’uomo, il Ripley’s Believe It Or Not o il Tenement Museum con le sue fantastiche opere d’arte. Dirigiti quindi verso uno dei migliori musei di New York. Ce n’è per tutti i gusti; arte, scienza e storia naturale!

Insomma, New York a gennaio rimane un centro di eccitazione e stupore. Ma preparatevi, il clima in questo periodo è uno dei più freddi dell’anno! Le temperature si aggirano tra -4°C e 1°C, puoi aspettarti pochi giorni di pioggia durante tutto il mese (da 3 a 8) ma non mancheranno quelli di neve!

Gennaio quindi, come avrai capito, è un mese in cui generalmente fa molto freddo e le nevicate non sono rare, per questo, ti lasciamo qualche consiglio per preparare la valigia!

Maglioni pesanti, un bel piumino invernale, sciarpa, berretto e guanti ti aiuteranno a proteggerti dal freddo. Pantaloni lunghi e pile caldi sono un must durante questa stagione, o se preferite, dell’abbigliamento termico può essere la soluzione migliore. Vi consigliamo inoltre di scegliere scarpe calde impermeabili e di portarsi dietro un ombrello in modo da non essere presi alla sprovvista dalla neve o dalla pioggia.

Certo, non andate in Siberia, ma se non siete abituati al clima freddo questi consigli possono tornarvi utili.

Allora cosa aspetti? Parti con noi alla scoperta di New York! Dai un’occhiata al nostro programma NEW YORK, EPIFANIA NELLA GRANDE MELA.

Se sei interessato ad avere maggiori notizie contattaci!

©2022 Toscana Turismo  P.IVA 04716270485