I CARAIBI

Il Paese delle Meraviglie esiste e si trova proprio ai Caraibi. Le isole dei Caraibi offrono la vacanza tropicale che tutti sognano. Tra baie paradisiache, spiagge bianche, mari cristallini e acque turchesi, tartarughe, delfini e palme da cocco, i Caraibi offrono un’esperienza da sogno. Con una vacanza ai Caraibi potrai tornare rigenerato, abbronzato, con ancora un po’ di salsedine sulla pelle, e con tanti ricordi indelebili. Un’isola caraibica è la scelta giusta per trascorrere una indimenticabile vacanza al mare, in pieno relax!

Quando andare ai Caraibi

Il periodo migliore per andare ai Caraibi è a cavallo tra inverno e primavera, da dicembre fino a metà aprile, quando si hanno temperature, un clima secco e scarse precipitazioni. Partire in questo periodo è l’ideale per chi desidera evadere dai rigidi inverni europei alla ricerca di sole, mare e divertimento.

Come arrivare ai Caraibi

Il principale modo per visitare questo paradiso è scegliere una crociera ai Caraibi: in questo modo è possibile visitare più isole ed esplorare diversi luoghi da sogno. Avrete un’intera nave a disposizione per godere di tutte le attività d’animazione e sportive che si svolgono sulla nave o per effettuare molte delle escursioni proposte dalla compagnia. In alternativa, potete arrivare naturalmente in aereo: dall’Italia partono numerosi voli. La durata del volo dall’Italia ai Caraibi è di circa 10 ore.

Le principali isole caraibiche da visitare

Martinica

La Martinica è un’esplosione di colori, i suoi contrasti sono affascinanti e colpiscono dal primo istante i visitatori. Qui modernità e tradizione convivono. L’isola ospita numerose spiagge incantevoli e piantagioni di canna da zucchero e cacao. La sua capitale è Fort de France, dalla quale partono la maggior parte delle crociere.

Guadalupa

Guadalupa un’isola che rappresenta a pieno tutto ciò che ci si potrebbe aspettare dai Caraibi: spiagge con sabbia bianca, dorata o nera circondate da natura incontaminata incantano i turisti. Da non perdere, è sicuramente una passeggiata a Pointe-à-Pitre, caratterizzata da un susseguirsi di case tipiche affiancate da edifici più moderni, e da mercati dell’artigianato e delle spezie ricchi di colori.

St. Maarten

Chiamata anche Sint Maartin, è la nazione-isola divisa fra Francia e Paesi Bassi e la sua capitale è Philipsburg. Su questa isola è impossibile non rimanere folgorati dal mix di stili europei e di colori, passione e cultura caraibiche.

Barbuda

Barbuda è la meta perfetta per chi cerca pace e relax. Le sue spiagge bianche si susseguono di fronte a una barriera corallina visibile spesso anche a occhio nudo. E’ una metà ideale per gli amanti dello snorkeling, che possono vivere l’esperienza di nuotare fra pesci di ogni tipo.

Dominica

Dominica, con un susseguirsi di location perfette per ogni attività, è l’isola perfetta per gli sportivi. L’isola è perfetta per lo snorkeling, ma è anche un’isola ricca di foreste pluviali, laghi e fiumi, dominata dal Morne Diablotin. Molte sono le escursioni possibili nella la natura incontaminata. Da non perdere l’atmosfera nebulosa del Lago Bollente e le numerose e suggestive cascate e sorgenti termali!

Se sei interessato ad avere maggiori notizie contattaci!

©2023 Toscana Turismo  P.IVA 04716270485