Partenza per Aix an Provence. Pranzo libero. Arrivo e visita con guida della città d’arte e antica capitale della Provenza. La parte più caratteristica, antica e affascinante della città è senza dubbio la Città Vecchia, la zona compresa fra Cours Sextius, Rue Thiers e Cours Mirabeau, un continuo susseguirsi di piccole piazzette raccolte, vicoletti, ristoranti e negozi. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per una escursione in Camargue. Arrivo a Sante Maries de la Mer, imbarco per una mini crociera sul fiume Piccolo Rodano durante la quale si scoprono nella tranquillità di una passeggiata sull’acqua i pascoli dei tori neri , dei cavalli bianchi, e dei fenicotteri rosa, i paesaggi preferiti dai maestri impressionisti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel con sosta a Aigues Mortes per una visita a questo splendido borgo ancora intatto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Arles. Visita con guida di questa città dal fascino gitano e dai colori provenzali, immortalata dalle opere del pittore Vincent Van Gogh che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita: l’Anfiteatro Romano, Piazza della Repubblica e la Cattedrale. Pranzo libero. Trasferimento a Nimes festosa cittadina dalle influenze spagnole e gitane, Nimes incanta per il suo patrimonio archeologico perfettamente conservato, diventando così una delle città più visitate di Francia. Al temine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per il rientro con sosta ad Avignone per la visita guidata della città : il Palazzo dei Papi (ingresso escluso) il Ponte St. Benezet etc. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 25 Aprile 2024 al 28 Aprile 2024 | € 490 |
Riduzione € 30 p.p. per prenotazioni 60 giorni prima della partenza
Supplemento singola su richiesta
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Turismo Global Service