PRIMAVERA IN FRANCIA, CAMARGUE: Dove il Tempo si è Fermato

Tour in pullman

PRIMAVERA IN FRANCIA, CAMARGUE: Dove il Tempo si è Fermato

Durata

4 giorni/3 notti

Periodo

Aprile 2024

Partenze da

Toscana

Hotel

3 Stelle

Partecipanti

Da 20 partecipanti

Trattamento

Mezza pensione

Trasporto

Pullman

Programma di Viaggio

Questa piccola porzione di terra francese ai confini del mare, sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza, ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare, un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, natura incontaminata, tripudio di colori e di scorci, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti.

1° giorno

Partenza per Aix an Provence. Pranzo libero. Arrivo e visita con guida della città d’arte e antica capitale della Provenza. La parte più caratteristica, antica e affascinante della città è senza dubbio la Città Vecchia, la zona compresa fra Cours Sextius, Rue Thiers e Cours Mirabeau, un continuo susseguirsi di piccole piazzette raccolte, vicoletti, ristoranti e negozi. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel e partenza per una escursione in Camargue. Arrivo a Sante Maries de la Mer, imbarco per una mini crociera sul fiume Piccolo Rodano durante la quale si scoprono nella tranquillità di una passeggiata sull’acqua i pascoli dei tori neri , dei cavalli bianchi, e dei fenicotteri rosa, i paesaggi preferiti dai maestri impressionisti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel con sosta a Aigues Mortes per una visita a questo splendido borgo ancora intatto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Arles. Visita con guida di questa città dal fascino gitano e dai colori provenzali, immortalata dalle opere del pittore Vincent Van Gogh che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita: l’Anfiteatro Romano, Piazza della Repubblica e la Cattedrale. Pranzo libero. Trasferimento a Nimes festosa cittadina dalle influenze spagnole e gitane, Nimes incanta per il suo patrimonio archeologico perfettamente conservato, diventando così una delle città più visitate di Francia. Al temine rientro in hotel cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione e partenza per il rientro con sosta ad Avignone per la visita guidata della città : il Palazzo dei Papi (ingresso escluso) il Ponte St. Benezet etc. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

  • Prenota prima: sconto di euro 30 per persona per prenotazioni 60 giorni prima della partenza
PartenzaDoppia
Dal 25 Aprile 2024 al 28 Aprile 2024€ 490

Riduzione € 30 p.p. per prenotazioni 60 giorni prima della partenza

Supplemento singola su richiesta

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Turismo Global Service

  • Viaggio in pullman
  • Sistemazione in hotel tre stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Mini crociera sul fiume Piccolo Rodano
  • Visite guidate alle città di Arles Nimes Aix an Provence e Avignone
  • Accompagnatore
  • Pranzi
  • Bevande ai pasti
  • Ingressi
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato nella voce ‘la quota comprende’
Condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici:

Condizioni generali

Richiedi informazioni

Ospiti

Adulti

Bambini

        Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

©2023 Toscana Turismo  P.IVA 04716270485