Partenza con volo di linea da Bologna alla volta della Thailandia con cambio volo a Dubai. Pasto a bordo.
Cambio aeromobile ed imbarco sul volo per Bangkok. Pernottamento e pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi . Ritiro bagagli ed incontro con autista per il trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli (il check-in negli hotel è previsto dopo le 14:00). Nel pomeriggio visita guidata “Tour dei Canali ”. Rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera, pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita del Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785. La costruzione del palazzo iniziò nel 1782, all'inizio del regno di Rama I, che trasferì la capitale dalla vicina Thonburi a Bangkok. All'interno delle mura si trova anche la cappella del Wat Phra Kaew la quale custodisce il Buddha di Smeraldo, la statua che rappresenta il palladio della monarchia thailandese. Dopo il Palazzo Reale si prosegue con la visita del Wat Pho, conosciuto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato la cui statua misura ben 46 mt. in lunghezza e 15 mt. in altezza. Il Wat Pho viene considerato come la prima università della Thailandia. Dopo le ristrutturazioni volute da Rama I e Rama III il tempio divenne il centro delle arti e della cultura siamese, dove erano convogliate la saggezza della medicina tradizionale thailandese e dell'arte del massaggio ereditate dal passato. La scuola di massaggio thai e di medicina tradizionale fu istituita nel 1955 ed è tuttora la più rinomata e quotata della Thailandia. Ultima sosta presso il Wat Traimit che contiene la statua del Buddha d'Oro, la più grande statua in oro massiccio al mondo ed uno dei tesori più preziosi della Thailandia e del buddhismo il cui peso è di oltre 5 tonnellate di oro! Al termine delle visite rientro presso il vostro hotel. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita della cittadina di Mae Klong e del Mercato sulla Ferrovia, il caratteristico mercato dei prodotti freschi di questo paese, espanso fino a ricoprire i binari della vicina ferrovia. Al passare del treno i venditori rimuovono velocemente i tendoni, le bancarelle e le mercanzie. La vista del passaggio del treno non è garantita perché potrà dipendere dalle condizioni del traffico in uscita da Bangkok e da eventuali ritardi o variazioni di orario della corsa del treno stesso. Dopo la sosta a Mae Klong si prosegue per Damnoen Saduak, situata a ca 110 km da Bangkok nella Provincia di Ratchaburi, per la visita del caratteristico Mercato Galleggiante. All'arrivo giro in barca di circa mezz'ora a bordo di caratteristiche long tail boat, fino ad arrivare nel cuore del mercato stesso per poi proseguire la visita tra le bancarelle e tra le barche. Al termine della escursione rientro presso in hotel di Bangkok. Pranzo e cena liberi, pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita al Parco storico di Ayutthaya, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1991. Prima sosta presso il Palazzo Reale Bang Pa-In, anche conosciuto come Palazzo d'estate, un complesso di edifici un tempo utilizzati dai sovrani siamesi del Regno di Ayutthaya. La struttura ospita vasti giardini, Wehart Chamrunt (luce celestiale), un palazzo reale in stile cinese e la sala del trono, la Phiman Warophat (eccellente e luminosa dimora celeste), una delle residenze reali; Ho Withun Thasana, una torre di avvistamento dai colori vivaci e l'Aisawan Thiphya-Art, un padiglione costruito nel bel mezzo di uno stagno. Arrivati ad Ayutthaya sarà possibile visitare il Wat Phra Si Sanphet, il tempio più sacro del Palazzo Reale dell'antica capitale Ayutthaya, fino a che i birmani la rasero al suolo nel 1767. Si prosegue con il Wat Mahathat (il Tempio della grande reliquia) ed il Wihan Phra Mongkhon Bophit. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per la Provincia di Nakhon Ratchasima per la visita del Wat Non Kum che ospita una grande statua dedicata al venerabile Prah Puttajarn (Toh Brahmarangsri), un reverendo del tempio Rakang durante il regno del re Rama IV. La statua è stata terminata nel 2000 è larga circa 8 mt. e alta 13 mt. con un peso di circa 61 tonnellate. Visita del Phimai Historical Park che si trova all'estremità settentrionale dell'antica strada khmer Angkor Phimai, la più importante tra le grandi arterie lastricate costruite dai khmer, lunga circa 240 km, che iniziava nella capitale dell'impero, Angkor. Trasferimento in hotel a Buriram. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Khao Kradong Forest Park, che si trova sui resti di un antico vulcano spento che domina la città, sulla sommità si trova la Suphatthara Bophit Buddha Statue. Proseguimento verso est per visitare il Phanom Rung Historical Park, un complesso di templi Khmer situato nella provincia di Buri Ram, è il più grande complesso khmer in territorio thailandese. Sorge su una collina, residuo di un antico vulcano, a circa 400 mt. di altezza. Il tempio fu costruito tra il X e il XIII sec. sull'antico percorso dalla capitale Khmer Angkor Thom a Phimai. Una passerella processionale lunga 160 mt. conduce al l'imponente santuario centrale. Poiché il santuario principale è stato costruito in arenaria rosa, Phanom Rung è anche conosciuto come "castello di pietra". Nelle adiacenze si trova il Wat Khao Angkhan risalente all’epoca Dvaravati. Qui sono state trovate numerose pietre sema, indicatori di confine di arenaria che delimitavano l'area del tempio sacro. Il tempio presenta edifici in vari stili architettonici e una statua dorata del Buddha sdraiato lunga 29 mt.. Sosta per il pranzo a Surin e visita del Ban Tha Sawang Silk Weaving Village, un centro di produzione si seta locale rinomato in tutta la Thailandia. Partenza per la Provincia di Si Saket, visita al Wat Phra That Ruang Rong. Situato a Ban Sang Ruang, Tambon Yalong, questo tempio è una graziosa miscela di stili architettonici relativi a quattro gruppi etnici nella regione nord-orientale inferiore, stili Lao, Suoi, Khmer e Yoe. Lo stupa a sei piani è alto in totale 49 mt.. Il piano terra è utilizzato per riti religiosi, mentre un museo occupa il 1° e il 2° piano. Il 3° piano è una sala delle immagini; infine una sala di meditazione occupa il 4° piano. Le reliquie del Buddha sono ospitate all'ultimo piano, che funge anche da splendido punto panoramico. Al termine, trasferimento in hotel a Ubon Ratchathani. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita la parte storica della città con il Wat Phra That Nong Bua, un tempio Dhammyuttika e uno dei importanti di Ubon Ratchathani, al centro del tempio si trova lo Sri Maha Pho Chedi, costruito nel 1956 per onorare 2500 anni di buddismo. Lo scintillante chedi dorato e bianco di questo tempio ricorda vagamente lo stupa di Mahabodhi a Bodh Gaya, in India. Il vecchio stupa con 5 mt. di larghezza e 1 mt. di altezza è ora ospitato dalla nuova base quadrata di 55 mt. Successivamente, poco fuori città, visita al Wat Pah Nanachat, successivamente partenza in direzione di Yasothon. Visita al Phra That Anon che contiene una delle reliquie antiche più importanti nella regione di Isan, si tratta delle ceneri del venerabile Ananda discepolo principale di Buddha di origine laotiana. Si prosegue con il parco dedicato a Phaya Kan Kark, leggendario re dal corpo di rana, che, come narra la leggenda, protesse il popolo dall’ira del dio della pioggia perché durante una carestia non faceva più offerte alla sua persona. Da quel momento in poi, ad ogni inizio del periodo delle piogge si svolge una festa con fuochi d'artificio che attira visitatori da tutto l’Oriente, si tratta del famoso Rocket Festival di Yasothon. Partenza per Roi Et e visita del Wat Burapha Phirom, il tempio più famoso di Roi Et, che ospita il Phra Maha Muni Phuttha Ratana Mongkhon (o Luang Pho Yai), la statua di Buddha più alta della Thailandia, alta ben 59 mt. e 20 cm. dalla testa ai piedi ed è visibile anche da lontano. La statua è abbastanza semplice e costruita su un edificio nel quale è possibile entrare e scoprire un bellissimo piccolo santuario dove è possibile acquistare riproduzioni in miniatura del Buddha. C'è una scala sul retro della statua che a volte è aperta al pubblico e un piccolo viharn alla sua destra. Di fronte al grande Buddha c'è un monumento sotto gli alberi che ospita un Buddha sdraiato. Al termine trasferimento a Khon Kaen per raggiungere l’hotel. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita del Phra Mahathat Kaen Nakhon (Wat Nong Wang), un imponente edificio di 9 piani. Lungo la strada che porta a Sukhothai, sosta al Nam Nao National Park, il parco ospita molte specie animali come elefanti, gaur (bisonte indiano), banteng (bue della Sonda), leopardi, cervi sambar, sciacalli dorati, orsi neri asiatici, e molti altri. Ultima tappa a Phitsanulok per la visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat (Wat Yai) situato vicino al ponte di Naresuan, è il tempio più importante e conosciuto di Phitsanulok e dimora del famoso Buddha Phra Phuttha Chinnarat, uno dei più importanti Buddha in Thailandia. Al termine trasferimento in hotel. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai, dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita del villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Visita del centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori, dopodiché proseguiremo per visitare le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi e anche oltre. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita del Doi Inthanon National Park con le cascate di Wachirathan Falls e il mercato delle tribù Hmong. Pranzo e partenza per Mae Sariang per la visita al Wat Jong Sung, circondato da edifici monastici in legno costruiti a metà del 1800. Proseguimento per Mae Hong Son e la cittadina di Mae La Noi, famosa per i suoi intagliatori di teak. Visita alle grotte Kaew Komol Cave, scoperte solo nel 1993 e originariamente chiamate Crystal Calcite Mae La Noi Cave, per via della calcite minerale, o carbonato di calcio, che si cristallizza sulle pareti della caverna dando un colore bianco come la neve. Dopo circa 50 km si attraversa Khun Yuam, località circondata dalle montagne più alte della Thailandia e famosa per le sue colline e vallate interamente ricoperte dai fiori gialli Mexican sunflower, Tithonia diversifolia, chiamati “il loto dorato”. Al termine delle visite arrivo a Mae Hong Son. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita del famoso Su Tong Pae Bamboo Bridge, un ponte realizzato tutto in bambù posto sopra delle risaie e che collega la strada principale ad un vicino monastero, dove è possibile vedere anche i monaci che passeggiano sul ponte. Visita alle grotte di Tham Lod, un sistema di grotte calcaree naturale, lungo oltre 1600 mt. di formazione geologica, la sua caratteristica principale è il flusso di acqua dolce che attraversa il centro della grotta per ca 250 mt.. Al suo interno le pareti sono ricoperte da massicce formazioni e colonne alte oltre 20 mt.. La grotta è anche sede di un gran numero di pipistrelli e rondoni. Proseguendo lungo la strada sosta per il pranzo e per la visita al centro di Pai, originariamente un piccolo villaggio abitato dalla etnia Shan ed ora in rapido sviluppo economico e turistico. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e trasferimento in aeroporto per volo domestico serale per Bangkok
Imbarco sul volo di linea per il ritorno con cambio volo a Dubai. Arrivo a Bologna in tarda mattinata. Termine dei servizi.
Partenza | Doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
Dal 2 Maggio 2025 al 7 Novembre 2025 | € 2.900 | € 420 |
Riduzione 3°/4° letto: Adulti € 50; Bambini € 120
OPERATIVO VOLI
Andata: Bologna /Dubai Orario: 14,30 – 23,20 – Dubai / Bangkok 3,05 – 12,05
Ritorno: Chang Mai / Bangkok Orario 21,05 – 22,25
Bangkok / Dubai 1,05 – 4,55 – Dubai / Bologna 8,55 / 12,40
Il viaggio è stato programmato con i voli della Compagnia Emirates da Bologna. Su richiesta si potrà però partire anche da Roma, oppure con volo diretto Milano/Bangkok della Compagnia Thai Airways; per la partenza da Milano (con voli Thai) è prevista una riduzione di € 100
Per motivi organizzativi dovuti a ragioni tecniche/operative, l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni. I pranzi verranno consumati o in hotel o in ristoranti selezionati
Quota di iscrizione: € 30
Minimo partecipanti: 2
Organizzazione tecnica Turismo Global Service
voli di linea intercontinentali ed interni in classe economy * franchigia bagaglio Kg 23 * trasferimenti privati da/per aeroportia Bangkok: visite ed escursioni come da programma, con mezzo privato, autista e guida in italiano 3 pernottamenti in hotel con colazione * tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma * trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata * visite con guida in italiano * pernottamento in hotel di cat. 4*/4* sup e 3*sup. a Ratchathani * n° 8 pranzi in ristorante * tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati * escursioni in battello come da programma * assicurazione sanitaria e bagaglio.
tasse aeroportuali * pasti non menzionati * bevande * mance * facchinaggi * extra personali * tutto quanto non riportato ne “La quota comprende” * eventuale tassa di soggiorno.