Ogni paese della Puglia può vantare la presenza di un'antica chiesa, di un castello oppure alcuni resti preistorici di particolare interesse. Un'altra importante peculiarità di molte città pugliesi è la presenza di palazzi e chiese di stile barocco, prima fra tutte Lecce. Nel nostro tour visiteremo anche Alberobello, dove sarà possibile passeggiare per le stradine del Rione Monti e del centro cittadino per ammirare le installazioni luminose sui trulli e lo spettacolo luminoso conosciuto come Christmas Light, Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia e Castel Del Monte, una fortezza unica che abbina diversi stili architettonici in un’armonica composizione, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti in orari da definire. Sistemazione in pullman e partenza per la Puglia. Pranzo libero. Arrivo ad Alberobello, incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita dei caratteristici Trulli ed ai Mercatini di Natale. Passeggiando per le vie del paese, all’imbrunire si accendono le luci sui trulli dando vita ad un atmosfera variopinta e magica. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Lecce. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città: conosciuta come la Firenze del Sud per la bellezza del suo centro storico in stile barocco. I palazzi costruiti per lo più utilizzando una pietra dai riflessi dorati sprigionano un fascino particolare, come la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle chiese barocche più importanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera del centro storico di Ostuni, detta la città bianca, Rientro in hotel per il cenone e veglione di San Silvestro. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la vicina Locorotondo, uno dei Borghi più belli d’Italia. Passeggiata rilassante lungo le strade del suo centro storico. Pranzo in hotel. Pomeriggio escursione a Polignano a Mare, posto su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Castel del Monte. Il castello in forma ottagonale fu costruito verso il 1240 per volontà di Federico II di Svevia. La forma della costruzione e il bianco della pietra calcarea con la quale fu costruito conferiscono al castello un fascino particolare. Visita al cortile e all’interno. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Partenza | Doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
30 Dicembre 2020 | € 590 | € 120 |
Organizzazione tecnica Promoturismo
viaggio a/r in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 * n. 3 pernottamenti con sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle * trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, più pranzo del 1 gennaio * bevande ai pasti (vino e acqua minerale) * cenone e veglione di San Silvestro * visite e escursioni come da programma * accompagnatore * assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento.
pasti non menzionati * ingressi * mance * escursioni facoltative * extra personali * tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o definito in programma come facoltativo * eventuale tassa di soggiorno.