CAPODANNO IN CAMPANIA: Napoli, Ercolano, Salerno e la Certosa di San Lorenzo

Tour in pullman

CAPODANNO IN CAMPANIA: Napoli, Ercolano, Salerno e la Certosa di San Lorenzo

Durata

4 giorni/3 notti

Partenze da

Toscana

Hotel

4 stelle

Partecipanti

Da 25 partecipanti

Trattamento

Come da programma

Trasporto

Pullman

Programma di Viaggio

Ci sono luoghi che portano con sé una musica, un suono. Di sicuro la Campania è uno di questi. Un tour in Campania vi porterà a scoprire, vedere, assaggiare, ma anche e soprattutto ad ascoltare. Il popolo campano infatti ama accogliere e raccontare storie e leggende legate alla tradizione e alla terra. I viaggi in Campania vi faranno scoprire una terra abbondante di bellezza, una delle regioni d’Italia più ricche di arte e archeologia, nella quale si può trovare tutto: dalla montagna al mare, dalle città storiche alle isole.

1° giorno

Partenza in pullman per Ercolano. Pranzo libero in viaggio . Arrivo e incontro con la guida per la visita degli scavi archeologici della città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole e distrutta dall'eruzione del Vesuvio del 79. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in hotel e trasferimento per Napoli. Incontro con la guida per visitare il centro storico: la chiesa di San Domenico, la chiesa di San Lorenzo, San Gregorio Armeno, il Pio Monte della Misericordia . Pranzo libero per assaporare le prelibatezze dei famosi “Street Food” napoletani. Pomeriggio proseguimento della visita con Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto, via Toledo e i “Quartieri Spagnoli” Al termine rientro in hotel. Cenone di fine anno con musica dal vivo. Pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel. Tempo libero. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Salerno e passeggiata nel centro storico dove si potranno ammirare le tipiche chiese, i palazzi nobiliari ed il Lungomare Trieste. All’imbrunire la città si accenderà con le mille “Luci d’Artista”, in uno straordinario allestimento luminoso che mostrerà la città in una nuova ed inedita veste. Cena libera per poter gustare le tante proposte della gastronomia salernitana. Pernottamento in hotel.

4° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per la Certosa di San Lorenzo, il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Dal 1998 la Certosa è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Incontro con la guida per la visita (ingresso non incluso). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

  • Prenota prima: sconto di euro 30 per persona per prenotazioni 60 giorni prima della partenza
PartenzaDoppiaSupplemento Singola
Dal 30 Dicembre 2023 al 2 Gennaio 2024€ 610€ 105

QUOTA DI ISCRIZIONE: 30 euro

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Turismo Global Service

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotel 4 stelle  in camere doppie c. s.
  • Trattamento come da programma
  • Visita con guida a Napoli, Certosa di San Lorenzo, Ercolano
  • Cenone di fine anno con musica dal vivo
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Accompagnatore
  • Ingressi
  • Mance
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare  in loco
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto nel presente programma
Condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici:

Condizioni generali

Richiedi informazioni

Ospiti

Adulti

Bambini

        Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

©2024 Toscana Turismo  P.IVA 04716270485