Ritrovo dei partecipanti in luogo da convenire e partenza in pullman G.T. in direzione nord. Sosta per il pranzo libero. Arrivo a Vienna, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita della bellissima città di Vienna. Capitale europea, piena di energia, con un’intensa vita culturale grazie ad alcuni grandi musei internazionali. Tra le sue strade eleganti si respira ancora l'epoca degli Asburgo, con sfarzosi palazzi, musica classica e tradizioni culinarie. Visiteremo una metropoli moderna e vivace, con una scena artistica contemporanea, quartieri creativi e caffè storici dove il tempo sembra fermarsi. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso Cracovia. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata per scoprire le bellezze della città di Cracovia. Ricca di musei, basiliche e cattedrali, Cracovia è una delle città più belle di tutta la Polonia. Merito degli oltre 5mila siti d’interesse storico in essa racchiusi, che la rendono come un tesoro da scovare, pezzo per pezzo, angolo dopo angolo. Il Centro storico è intatto e si snoda intorno alla piazza medievale più grande d’Europa. Dall’alto del Wavel (collina) il Castello sorveglia la città, almeno da quando qui si incoronavano i sovrani polacchi. Bellissimo il quartiere Kazimierz, lo storico distretto ebraico, ora centro creativo fatto di strade colorate, gallerie, street-art, bar e musei. Pranzo libero. Visita al Castello di Wawel (ingresso incluso), incastonato nella zona centrale di Cracovia, attuale patrimonio dell'UNESCO, sorge sulla riva sinistra del fiume Vistola, è tra i siti medievali più apprezzabili di tutta Europa e custodisce un mix di storie e leggende tutte da scoprire. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alle Miniere di Sale di Wieliczka, un'indimenticabile passeggiata in un labirinto di sale (ingresso incluso). Nei meandri del sottosuolo si nasconde un tesoro, cercato per ben sette secoli da una moltitudine di anime coraggiose. Quel tesoro è il sale, spesso chiamato oro bianco, quei cercatori erano gli intrepidi Minatori di Wieliczka. Durante la passeggiata avremo l'occasione di conoscere la storia della Miniera dai leggendari tempi antichi fino ai nostri giorni, scoprendo allo stesso tempo un labirinto di sale composto di corridoi sotterranei colmi di storie indimenticabili. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in direzione Auschwitz per visitare iI campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau costruito neI 1940 (ingresso incluso). Luogo universaIe deIIa memoria e di riflessione suIIe atrocità commesse daI regime nazista. Saremo accompagnati da una guida locale durante tutta la visita per poter comprendere meglio i luoghi visitati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Bratislava. Pranzo libero. Incontro con la guida per la visita della città. Capitale e centro economico e culturale della Slovacchia, situata a pochissima distanza da Austria, Ungheria e Repubblica Ceca, è una meravigliosa città medievale che sorge lungo il Danubio. Nel centro storico si trovano importanti monumenti e palazzi, come il Castello di Bratislava, simbolo della città, meravigliose piazze ricche di storici caffè un tempo frequentati da i grandi musicisti europei come Mozart e Beethoven, e importanti musei. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto alle sedi di partenza in tarda serata.
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 25 Luglio 2025 al 30 Luglio 2025 | € 1.050 |
Riduzione 3° letto: su richiesta
SUPPLEMENTI:
Camera singola: su richiesta
Quota di iscrizione: € 30
Minimo 30 partecipanti
Organizzazione Tecnica Turismo Global Service