Scopri i principali monumenti dell'Impero romano con il nostro tour di 3 giorni. Rivivi la storia di Roma illustrata e spiegata dalla archeologa Daniela Ferrari con la mostra “La Roma della Repubblica” e la visita dei monumenti simbolo, come il Foro Romano e il Colosseo. Viaggia fino all'era della Repubblica Romana, mentre ammiri i principali monumenti imperiali della città. Goditi la visita dell’area archeologica di Ostia Antica e la Villa Adriana di Tivoli, con le sue terme, ninfei, padiglioni e meravigliosi giardini.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti in orari da definire. Sistemazione in pullman e partenza per Roma. Arrivo ai Musei Capitolini e visita alla mostra “la Roma della Repubblica” che, attraverso capolavori e reperti rinvenuti nel territorio della città e facenti parte della più grande collezione al mondo di archeologia romana, descrive un periodo tra i più innovativi ed originali per l’intero sviluppo dell’arte occidentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata lungo i Fori Imperiali fino al Colosseo, per ammirare ciò che costituisce il complesso archeologico più grande e più importante al mondo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita all’area archeologica di Ostia Antica, insignita del marchio di Patrimonio Europeo. La città romana di Ostia antica fu per tutta la durata dell’età imperiale la “porta di Roma”, verso la quale convergevano i traffici marittimi di merci e di persone. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Tivoli. Visita a Villa Adriana, costruita tra il 118 e il 138 d.C. dall’Imperatore Adriano. La Villa comprende edifici residenziali, terme, ninfei, padiglioni, giardini che si alternano secondo una distribuzione del tutto inusuale, che non rispecchia la consueta sequenza di ville e domus, anche imperiali. Nel 1999 Villa Adriana è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al termine della visita breve tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Partenza | Doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
5 Marzo 2021 | € 405 | € 95 |
Organizzazione tecnica Robintur
viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 * n. 2 pernottamenti con sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel 4 stelle * due cene * escursioni e visite come da programma * biglietto d’ingresso ai Musei Capitolini, all’area archeologica di Ostia Antica, a Villa Adriana * assistente culturale archeologa professionista dott.ssa Daniela Ferrari * assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento.
ingressi non indicati come compresi * bevande * mance * extra personali * tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende” o definito in programma facoltativo * eventuale tassa di soggiorno.