Scopri con questo viaggio le meraviglie e l’atmosfera magica dei mercatini di Natale in Valsugana: Rovereto, Levico, Trento. A Rovereto sarà possibile visitare l’antico borgo medioevale con le sue suggestive vie, come la Via della Terra e Via Rialto e le caratteristiche piazze del Grano e delle Oche. Il nostro tour termina a Trento, nella "Città del Natale", chiamata così per i suoi famosi mercatini, all'insegna dell'artigianato, della tradizione, per il suo grande Albero di Natale in Piazza Duomo, per le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, per le luminarie e i tanti eventi in programma.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti in orari da definire. Sistemazione in pullman e partenza per Rovereto. Sosta facoltativa lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Rovereto e visita libera della città; partendo dalla storica Piazza del Podestà, il percorso si snoda attraverso l’antico borgo medioevale con le sue vie suggestive come la Via della Terra e Via Rialto e le caratteristiche piazze del Grano e delle Oche. Ogni anno nel periodo dell’avvento il centro storico si veste di luci e numerose casette di legno dove è possibile acquistare prelibatezze alimentari tipiche della zona e manufatti di artigianato a tema natalizio. Trasferimento in hotel a Levico Terme, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Suggeriamo una passeggiata serale per ammirare i mercatini natalizi aperti in notturna (fino alle ore 22.00) allestiti nel Parco Secolare degli Asburgo.
Prima colazione. Tempo a disposizione per passeggiare immersi tra le bancarelle del Mercatino di Natale che ha il sapore di una favola antica e che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo. Un luogo incantato, un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali e i sapori di montagna. Proseguimento per Trento. Pranzo libero. Tempo a disposizione per passeggiare nel bel borgo medievale avvolto dalla magia del Natale. Il mercatino di Natale è un mercatino natalizio per i golosi, ricco di specialità gastronomiche trentine, dolci, salumi, grappe, vini e piatti caldi. Artigianato di qualità e tante specialità gastronomiche vi aspettano. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.
Partenza | Doppia | Supplemento Singola |
---|---|---|
12 Dicembre 2020 | € 199 | € 20 |
Organizzazione tecnica Argonauta Viaggi
viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 * n. 1 pernottamento con sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel 3 stelle * trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno * bevande incluse (1/4 di vino e 1/ 2 di acqua minerale a pasto a persona) * accompagnatore * assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento/integrativa Covid-19.
pranzi del 1° e 2° giorno * mance * facchinaggio * extra personali * tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” * eventuale tassa di soggiorno