Partenza in pullman G.T. per la Slovenia. Pranzo libero. Sosta a Lubiana, la capitale della Repubblica Slovena fin dall'indipendenza. Adagiata sul piccolo fiume Ljubljanica presenta un interessante centro storico in stile barocco e Art nouveau. L'architettura della città, ricca di case col tetto a punta, risente molto dell'influenza della vicina Austria. Visita con guida della città. Proseguimento per Rogaska e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione partenza per l‘ escursione a Maribor. La fiorente storia della città, la ricca architettura dei secoli passati, si riflette nelle facciate delle case e nei resti delle mura difensive. Lungo il fiume Drava e costeggiando i numerosi caffè, arriveremo alla Vite antica sul Lent, la più vecchia vite del mondo, inserita anche nel Guinness dei primati. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per attività individuali nelle splendide piscine Termali. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione a Zagabria. Pranzo libero . Visita della capitale croata con guida: il centro storico della città è diviso in due parti, collegate tra loro tramite una funicolare: la Città Alta (Gornji Grad) che corrisponde alla zona più antica di Zagabria, dove si trova la Cattedrale dell'Assunzione, la chiesa più importante della città e la Città Bassa (Donji Grad) dove è concentrato il maggior numero di musei e gallerie d'arte, come il Museo Mimara, tra i più belli d'Europa. Da non perdere la Piazza Preradovica, ritrovo di molti artisti, di giocolieri, musicisti, pittori. Zagabria è giovane e vitale, piena di locali e piccoli ristoranti dove si possono gustare le prelibatezze della cucina locale . Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Giornata libera per usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dall'hotel o per escursione facoltativa a Olimje per la visita di una delle più antiche farmacie dell'Europa centrale, della chiesa di pellegrinaggio della Santa Maria Assunta, alla fabbrica di cioccolato, ed alla fattoria dei cervi Jelenov. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il viaggio di ritorno con una breve sosta a Trieste. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 24 Aprile 2024 al 28 Aprile 2024 | € 520 |
Supplemento singola su richiesta
Partenze da diverse località della Toscana senza supplemento
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 30
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Turismo Global Service